Chirurgia orale ed implantologia
- Dettagli
- Scritto da Segreteria
La Chirurgia Orale e l'implantologia vengono svolte dal dott. Vito Demitri, Medico Chirurgo Odontoiatra, iscritto all'Ordine dei Medici Chirughi e degli Odontoiatri della Provincia di Gorizia.
Chirugia orale
In sede ambulatoriale possono essere affrontate e risolte patologie chirurgiche odontoiatriche come inclusioni dentarie e denti del giudizio, granulomi ovvero periodontiti apicali di denti già trattati endodonticamente, lesioni parodontali profonde, cisti dentarie e neoformazioni benigne del cavo orale, frenuli mucosi corti, innesti di tessuti duri e molli a fini preprotesici.
Implantologia
La mancanza o la perdita traumatica di denti viene corretta con l’implantologia, tecnica che prevede l’inserimento di una radice artificiale che viene successivamente collegata ad un dente autonomo con vantaggio estetico e funzionale per il paziente. Nel caso l’osso non sia sufficiente, situazione molto frequente a livello dei settori posteriori del mascellare, è possibile aumentarlo mediante un innesto posizionato con una metodica denominata sinus lift.
Per queste attività vedi anche l'area dedicata alla Stereolitografia
Impianti su incisivi